domenica 7 marzo 2010

Come far fare le capriole a F.L. Wright (nella tomba)

Chiamarla casa è un parolone, la cascata non c'è, ho preferito abbandonare alcune soluzioni "arditamente rustiche" Franklloydwrightiane per non far sembrare l'appartamento il rifugio di un boscaiolo... ma alla fine il progetto nella sua configurazione definitiva (spero) è nato.







Ho disegnato solo il salotto / cucina, la camera da letto dovrebbe essere meno problematica. Dovrebbe. Mah...

10 commenti:


  1. @dafne: hehe, siete tutte invitate... però vi avverto, al momento come cuoco sono abbastanza penoso :-S

    @Antartica: Grassie mille... e per i libri, non lasciarti impressionare. Sono quelli finti tipo Ikea, di cartone e dentro vuoti hehe!

    RispondiElimina
  2. Io propongo uno scambio equo-solidale tra la mia stanza ottocentesca con l'armadio sonante e questo progetto (però quando finisci).
    Poi vediamo chi è andato peggio. 
    ;-)

    RispondiElimina

  3. @Ant: stavo scherzando hehe :-) E' un progetto quindi ho disegnato solo alcuni libri... per riempire la stanza li ho poi semplicemente duplicati ;-)

    @Nephie: tu però non hai dirimpettai indiani che profumano di curry tutta la tromba delle scale che sembra di stare in un risotto :D (fortunatamente nel mio appartamento non si sente nulla!)

    RispondiElimina
  4. Non parliamo di indiani, che per quattro mesi la mia vicina di stanza indiana ha rischiato di farmi impazzire, tanto dal casino che faceva, ma alla fine al manicomio pare ci sia andata lei. E io non c'entro niente.
    Comunque ti vendo l'armadio, se vuoi. Pure il lampadario con le gocce.
    ;-)

    RispondiElimina

  5. che bellessa!

    molto carina davvero

    posso solo far notare che sarà dure invitare più di due persone a cena? e scegli sedioloni con schienale.

    (potresti fare un prolungamento come quello ma di altezza standard, così da poter usare sedie normali, che forse sono pure meno costose. Oppure quelle figate di tavoli che scivolano dentro la cucina stessa e pare non ci siano)

    RispondiElimina

  6. @Antartica: mi hai buggerato!! :D Comunque si, anche a me piacciono le case "arredate" con tanti libri... il mio problema è che in questo periodo leggo veramente poco, e se non riprendo con l'attività lettoria quelle mensole rischiano di restare tristemente vuote :-S

    @Nephie: Vada per armadio e lampadario. E senti, la parete in vetro... ti serve? Prenderei in blocco anche quella hehe... ;-)

    @Streghetta: grassie, felice che ti piaccia! :-) E grazie anche per i consigli... per quanto riguarda lo sgabellame si, probabilmente sceglierò qualcosa di più comodo, qanche perchè se no sembra di essere al pub! :-S
    Stessa cosa vale per il piano, quando andrò dal mobiliere gli chiederò di farmelo più basso rispetto al progetto, sempre per evitare l'effetto "bancone da bar" :-)
    Per quanto riguarda le dimensioni invece dovrei esserci sai? 4/5 persone dovrebbero starci. Ma al massimo sai che si fa? Sposto il divano e tutti per terra a fare un picnic indoor. Poi mi voglio vedere mangiare le lasagne seduto per terra hahaha!

    RispondiElimina
  7. ci sono tavolini da soggiorno con meccanismi tali per cui diventano alti quanto un normale tavolo, al bisogno ;-)

    Le lasagne ancora si riesce... ma una bistecca?

    RispondiElimina

  8. Hehe si, forse la bistecca è ancor più ostica... si finisce a correre per il salotto inseguendo il piatto :D

    Posso assumerti come capo - arredatrice?! :-)

    RispondiElimina

  9. accipicchiolina che bella!calda e accogliente!complimenti!sophie

    RispondiElimina
  10. Grazie MusE0 :-) Diciamo che quello che vedi è sulla carta... è tutto da vedere se il risultato finale sarà così!

    RispondiElimina