venerdì 23 luglio 2010

Una serata estiva



Ho deciso, mi guardo Lo Squalo 2. Lo so, finirà tardi e domani mattina faticherò a svegliarmi, dovrò farmi doccia e barba in fretta e furia per arrivare in ufficio in orario (va beh, almeno all'interno del mio classico range di 5-10 minuti di ritardo cronico), ma chissenefrega.
D'estate mi piace stare sveglio fino a tardi, godermi quel poco di aria che entra dalla finestra che da sul giardino, e guardare b-movies bevendo birra o acqua tonica (questa sera acqua tonica), magari mangiando un gelato. Ecco cosa manca il gelato, vado a prenderlo nel freezer.
Finite (o quasi) le emergenze lavorative serali, quest'estate ho deciso che me la godrò così.

Nel frattempo cerco di non pensare a lei. Ma è fatica sprecata... sono mesi ormai che ci provo, in ogni modo, ed è come in quei sogni dove ti sembra di correre per chilometri e chilometri e poi ti accorgi che in realtà non ti sei mosso di un centimetro, o che sei tornato al punto di partenza.
Ma quando ci rivedremo sarò perfetto, un amico perfetto. Non intuirà nulla dei sogni che ancora faccio, della stupida gelosia che non riesco a frenare. Non guarderò le sue labbra pensando a quando le sfiorai con le mie rubandole un bacio, non mi vedrà accarezzare con lo sguardo il suo corpo, non tradirò le mie emozioni quando ci guarderemo di nuovo negli occhi.

Fa caldo, mi si sta sciogliendo il gelato, e in tv lo squalo sta mangiando umani a più non posso.



Bella l'estate.

7 commenti:


  1. mh
    mi pare una stronzata
    letta così almeno

    cioè
    perchè non provare a diventare più che amico
    con un pizzico di follia
    che tanto cosa avresti da perdere?

    RispondiElimina

  2. Streghetta... ammetto che scritta così, può sapere davvero di stronzata.
    Ma è una cosa complicata... ho deciso che mi comporterò così solo perchè temo che - forzando la mano - possa rischiare allontanarla, di perderla.
    La mia pazzia l'ho già fatta quando l'ho baciata...

    RispondiElimina
  3. Bah, ma scusa, ma lei che fece all'epoca? Perché a seconda della reazione puoi capire se puoi forzare (sempre da gentleman, eh!) oppure se lasciare proprio perdere. A volte allontanarsi del tutto è la soluzione più dolorosa, ma migliore. Se non puoi mangiare la pizza e stai in pizzeria, o ti siedi e chi se ne frega della dieta, oppure prendi e esci (che esempio, triviale, pardon, ma non mi viene in mente altro, ora!). Altrimenti è una specie di agonia. A meno che tu debba convincerci per forza, e allora effettivamente è un po' più problematico.
    ;-)

    RispondiElimina

  4. ecco appunto... direi che nephie ha centrato il punto

    RispondiElimina

  5. @nephie: uhm, diciamo che al bacio non si è sottratta... ma non so abbastanza del mondo femminile per capire cosa possa significare, siete complicate assai eh! :-) Il paragone con la pizzeria è azzeccatissimo... e mi ha fatto ridere (grazie ;-) )

    @streghetta: ho delle ottime commentatrici di blog qui, nessuna esclusa, selezionatissime!! :-)

    RispondiElimina

  6. se non si è sottratta... ribaciala! ;-)

    RispondiElimina
  7. Volevo dire "conviverci", in realtà, ma va bene, l'idea della pizza mi ha fatto calare l'attenzione.
    Ritornando a bomba (con la nutella, però, per rimanere in tema): che mai può significare che non si è sottratta, derek? Che ci stava! E se pure l'ha fatto per cortesia, proprio schifo non le fai, altrimenti - diciamoci la verità - te lo sognavi che si faceva avvicinare fisicamente e soprattutto, che non prendeva i giusti provvedimenti affinché l'atmosfera simil-romantica NON si venisse proprio a creare. ;-) Detto tutto con franchezza. Poi non so, ci sono i casi estremi: se lei è masochista o tu sei miliardario e lei arrivista, potrei rivedere questa posizione. 
    ;-)

    RispondiElimina