lunedì 21 settembre 2009

Il gioco delle somiglianze

Negli anni, come capita penso un po' a tutti, mi è capitato di raccogliere numerose impressioni e pareri riguardanti la mia somiglianza, vera o più verosimilmente presunta, con parecchi personaggi famosi.
Ne elenco qualcuno solo perchè, chi mi ha conosciuto dal vivo, possa farsi qualche grassa risata.
A fianco riporto una mia sintetica valutazione

1) Christopher Lambert (e giuro, la ragazza non era ubriaca)
2) Chuck Norris (E la prova che i miei amici sono stronzi -e invidiosi-)
3) Nick Nolte (Eh? Solo perchè entrambi sembriamo degli orsi?!)
4) James Hetfield (Nel periodo capelli corti, pizzo e occhiali da sole avvolgenti, forse un po' in effetti)

Per ultima tengo una mirabolante new-entry: mi avevano già detto che gli somigliavo (per movenze da yeti, forse), però non ho dato retta al parere fino a qualche sera fa, quando ho visto quell'attore recitare in "State of play", bel film consigliato da una cara amica.

Naturalmente il suo look era studiato per la parte, e rispetto ha me ha almeno (spero haha) una quindicina di chili in più, ma giuro che per un attimo sullo schermo mi è parso di vedere me stesso. E poi sono scoppiato a ridere :D






Il nome dell'attore faccio anche senza riportarlo, no?

20 commenti:

  1. quindi somigli a Pippo Franco?

    RispondiElimina

  2. Se somigli davvero a Nick Nolte (quello de "Il principe delle maree", però), stacco il mio muneretto e mi metto in fila... ;)

    RispondiElimina

  3. Quello di 'muneretto' è un bel concetto... Mi sa che devo cambiare il nickname da 'antartica' a 'dislessica'.. ;>

    ...Ovviamente volevo dire 'numeretto'. :)

    RispondiElimina
  4. Quell'attore.... Russel Crowe.... che non è esattamente uno qualsiasi :D

    Mica male! Ciao!

    RispondiElimina
  5. @funku: non a Pippo Franco, diciamo che ricordo più tutto il Bagaglino :D


    @antartica72: ti giuro che anche se scritta strana, quella parola l'avevo letta giusta. Siamo dislessici in due hehe.

    Cmq non saprei dire davvero se c'è qualche somiglianza tra me e Nolte (da parte mia direi non molto hehe) ... bisogna lasciare la parola a chi mi ha visto "live", e qui sul blog almeno un paio di personcine ci sono :D


    @aidlyn:Prendi la cosa MOLTO con le pinze :-) Ciao!

    RispondiElimina
  6. Hai davvero scritto James Hetfield periodo capello corto pizzetto occhiale da sole? Guarda che io mr JH l'ho persino toccato dal vivo e ti dico che emana un'aura splendente di sublime e sensuale magnificenza. Non so che dirti: quasi quasi sei sceso allo stesso livello di quando io scrissi che mi avevano detto di assomigliare ad Afef. Che vergogna, che vergogna!!

    ;-D

    RispondiElimina
  7. ah però!

    insomma sei un essere fascinoso...


    che faccio ti chiedo l'autografo?

    RispondiElimina
  8. @nephie: haha, pensavo che probabilmente tu somigli molto più ad Afef di quanto io somigli al tuo magnificente idolo... per me tieni pure buono il panzone delle foto del post :D


    @mezzastrega: Haha no... è che quelli che notano ste somiglianze si drogano.

    Escludo solo l'ultima, quella con panzone-crowe, visto che l'ho notata io e non mi drogo hehe!

    RispondiElimina
  9. pensa che io assomiglio al mondo, ovvero ho una faccia comune... mi sa che vai meglio tu :D


    ieri sera qui mi partiva musica rock... stamattina harabe de palo :-)

    ma lo fa apposta la mattina mettere musica adatta al risveglio? :D


    c'è il sole nonostante l'autunno!

    RispondiElimina

  10. ...E il mistero s'infittì vieppiù... :)

    RispondiElimina
  11. Ho avuto l'onore di vederti dal vivo, ma non mi pronuncio per non guastare il  toto-somiglianze!

    RispondiElimina
  12. @mezzastrega: hehe non credo esistano facce comuni... e poi è importante come le si portano, le facce :-)


    In effetti l'altro giorno stavo aggiornando la playlist... certo che se dovessi scoprire che questo blog sta diventando senziente, potrei anche iniziare a spaventarmi haha!


    @antartica: fitto come la nebbia che c'era qui stamattina :D


    @Curlyz: Sai benissimo che l'onore è tutto mio. A te è toccato l'onere hehe :P

    RispondiElimina
  13. oh mamma....

    mi metto in fila,và.......

    allora potresti anche assomigliare a vEDDER.!...visto la foto di Russell Crowe...........

    RispondiElimina
  14. ops....ero io poco fà!

    ciao!

    RispondiElimina
  15. @dafnefairy: hehe qualcuno ha detto anche così in effetti. La fantasia, a volte...

    RispondiElimina

  16. E che sei? Un patchwork? ;D


    Se il tipo dell'avatar sei tu, allora ricordi pure Ben Stiller... ;)

    RispondiElimina
  17. Haha, quello della foto "è" Ben Stiller :D

    RispondiElimina

  18. Ok, facciamo che in un universo parallelo 'quello lì' non è Ben Stiller e io non ho fatto la mia solita figura da mentecatta... ;DDDD


    RispondiElimina
  19. Per la cronaca il "panzone delle foto del post" è un Russell qualsiasi, che avrà pure la panza ma ha anche un altissimo (più superlativo di altissimo non c'è niente?) potenziale.

    Facciamo che io sono uguale ma proprio uguale ad Afef e tu sei uguale al Russell del Gladiatore e siamo felicissimi entrambi.

    ;-)

    RispondiElimina
  20. @nephie: sposo la tua proposta al volo, io di sicuro ci guadagno hehe!

    @antartica: hehe, un plauso alla tua onestà intellettuale... potevi salvarti in corner dicendo che era una battuta e invece sei stata sincera fino in fondo, clap clap! :-)

    RispondiElimina