giovedì 29 aprile 2010

Conversazioni di lavoro

Protagonisti:
Donna grassa, dal profilo ricordante pericolosamente la curvatura terrestre
Io

D: ...E sicchè, questo è l'appartamento. (Anf*) Che dice, non è poi così male no?
Io: No beh, le assicuro che ho visto di peggio
D: ...
Io: Lei intende quindi affittarlo, giusto?
D: Si, e con contratto questa volta! Ah, si, col contratto!! (Anf) Pensi che la signora che ci abitava prima, senza contratto, ci pagava tutti gli affitti. (Anf Anf!) Poi però, quando se ne è andata, la sorpresa!
Io: Che sorpresa signora?
D: Ci siamo trovati un fattura del gas da 700 euro, dico, si rende conto? (Anf Anf Anf!)
Io: Che gente...
D: E poi si è suicidata (Anf)
Io: Adesso capisco la fattura da 700 euro.
D: Ha detto mi scusi?
Io: No niente, bello comunque l'appartamento.

*sta ad indicare il furioso e continuo ansimare grasso della matrona

2 commenti:


  1. ma non è più sorprendente un suicidio di una bolletta?
    mah

    RispondiElimina
  2. Che gente, vero. con 700 euro di gas chi era, Alì il chimico?
    Spero che non l'abbiate preso.
    ;-)

    RispondiElimina