sabato 14 aprile 2012

Perchè io ho occhio per certe cose

Ufficio, tardo pomeriggio, rientro da un appuntamento.
Ho fatto vedere un appartamento ad una ragazza madre, che lavora come donna delle pulizie. Una bella ragazza mediterranea attorno ai trent'anni.

"Sai capo? Quella mi sembra proprio una brava ragazza, secondo me come inquilina per la signora x è perfetta. Avrà pure un lavoro precario, ma a me pare davvero una ragazza a posto."
"La conosco. Abitava non lontano da me."
"Davvero? E che ne dici?"
"Dico che è stata arrestata per spaccio di droga l'anno scorso. Era sul giornale, ne hanno parlato per alcuni giorni... credo abbia anche ferito un poliziotto, con un coltello."
"Ah"

Mi guardo la punta delle scarpe, in silenzio per qualche secondo.

"Beh capo, meglio dell'altra volta comunque no?"
"L'altra volta quale?"
"L'altra volta quando ho affittato quel bilocale alle due prostitute cubane (coinvolte tra l'altro in un traffico d'armi a Bari) credendo che fossero due bariste part-time."


Watson? Passami la pipa grazie...


4 commenti:

  1. Dài, può capitare...
    Piuttosto, dovrai preoccuparti se ti ritroverai ad affittare a qualche nipotina di Mubarak... XD

    RispondiElimina
  2. è uno che ha fiducia nella gente....

    e potrebbe passare dei guai...

    RispondiElimina
  3. Un punto interrogativo sulla mia testa: perché l'agente a cui una volta ho lasciato le caratteristiche di una papabile casa non mi ha MAI più richiamata?
    Questione di fiuto?
    ;(

    RispondiElimina
  4. @Ant: Si può capitare... è che a me pare capiti più spesso che ad altri hehe
    @Streghetta: Ma che poi, in realtà... io sto anche sempre abbastanza sulle mie, cerco di non "fidarmi troppo", studio la persona che ho di fronte... e meno male, figurati se non lo facessi hahaha! Probabilmente studio ma studio male. :-)
    @Nephie: Ahmmmm... a questo punto, avrei potuto essere anche io sai? Non è la prima volta che me lo fanno notare ("ma non aveva detto che mi avrebbe chiamato?!?").
    Il fatto è che - parlo per me- se passa un po' di tempo senza che entrino appartamenti che possano interessare a contatti recentemente acquisiti, va tutto a finire nel mio speciale "tritaricordi" haha.
    Che superagente che sono eh?

    RispondiElimina