sabato 19 gennaio 2008

Una notte nera

A velocità folle mi precipito verso l'orizzonte buio davanti a me
Divoro furiosamente questa surreale lingua di nero, umido asfalto
mentre l'oscurità avanza, minacciosa, vorace
pronta ad inghiottirmi a sua volta

Stringo con tutte le mie forze il volante
l'urlo del motore è lacerante, metallico, atroce, disperato
e ho paura.

Alberi contorti, tralicci spezzati, sagome indistinte nella nebbia
sfrecciano al mio fianco sempre più velocemente,
e ancora, e ancora
come se non vi fosse limite al delirio di questa notte sciagurata.

Vorrei solo poter tornare a casa,
abbracciare chi amo,
giurare che non me ne andrò, mai più
ma so che devo prima attraversare quell'abisso di tenebra.

Che Dio abbia misericordia di me.

9 commenti:

  1. La notte è sempre nera, sta a noi dipingerla con i colori dell'arcobaleno.un post molto bello un caro saluto franca;)

    RispondiElimina
  2. Ritmo incalzante...mi piace!

    RispondiElimina
  3. @ceglieterrestre: eh i colori dell'arcobaleno cerco di tenermeli buoni per il giorno. La notte, nonostante tutto, forse la preferisco così... :-)


    @Curlyz: Onorato, signorina. Come sempre.

    RispondiElimina
  4. "Io, proprio io, sono colui che conosce le strade

    del cielo, e di vento è fatto il mio corpo.

    sono la fiamma scaturita del sole,

    Io proprio io, che volo con le rondini.

    La luna è sulla mia fronte,

    i venti sotto le mie labbra.

    la luna è una grandr perla in acqua di zaffiro,

    fresca sotto le mie dita scorre l'acqua."...Ezra Pound


    miserecordia a te.


    acquatic girl


    RispondiElimina
  5. Bella, davvero bella acquatic girl... grazie! :-)

    RispondiElimina
  6. " la vita è un viaggio sperimentale involontario..." Fernando Pessoa

    RispondiElimina
  7. ...una volta sono stata acusata di aiutare e sostenere i futuri kamikaze della Palestina...questo perche ho realizzato un progetto di sostegno per i bambini di Hebron...la paura e la ignoranza possono diventare dei veri terroristi...


    Acquatic girl

    RispondiElimina
  8. fiducia alle alghe e ai tentacoli dell'anima...

    acquatic girl

    RispondiElimina