mercoledì 1 aprile 2009

Sountrack to my escape

No, nonostante il titolo sia mutuato da uno degli ultimi loro abum, gli In Flames non c'entrano :-)
Semplicemente mi serviva un titolo (il più possibile figoso) per presentare degnamente la nuova colonna sonora del blog, nata tra ieri e oggi.

  1. Lamb of god - Wrath: Il loro approccio musicale è decisamente Panteresque e sudista, nonostante vengano in realtà dalla Virginia. Metal moderno -sono dei giovanotti- ma con radici che affondano nella tradizione.

  2. Megadeth - Tornado of Souls: Un pezzo tratto da uno dei loro migliori album, Rust in Peace

  3. Kill Bill: Semplicemente una delle canzoncine che il (geniale) Tarantino ha inserito nella colonna sonora del film.

  4. The Platters - The pretender: Ah che canzoni.Le adoro. Si, c'è anche quella cantata da Freddie Mercury, ma non me ne voglia: questa è molto meglio.

  5. Savatage - Turns to me: Questi erano i Savatage che amavo. Rabbia e grazia. Tratta dall'album capolavoro "The wake of Magellan"

  6. Chris Rea - Daytona: Il CD dal quale è tratta l'ho consumato. Si può cantare una canzone d'amore a un'auto? Se sei Chris Rea e l'auto è una Ferrari, si.

  7. Sunna - I miss: Un gruppo misterioso, che ha fatto solo un disco nel '99 (anche se si parla di un nuovo disco in preparazione). Un brano acustico che mi piace parecchio.

  8. Aerosmth/Run DMC - Walk this way: Uno dei connubi tra rock e rap più riusciti di sempre

  9. Soilwork - Distortion sleep: Figure n° five è l'ultimo album che mi sia veramente piaciuto degli svedesi Soilwork. E questa è una delle canzoni che più mi piacciono di quel disco.

  10. Guns 'n Roses - Welcome to the jungle: mi rifiuto di spiegare chi siano sti tizi e che canzone sia questa

  11. Billy Joel - The longest time: Si, lo confesso, sono un tenerone

  12. Ennio Morricone - Per un pugno di dollari: Un compositore geniale. La coppia Leone/Morricone ha creato tra le più belle pagine del cinema del secolo scorso.. hanno veramente lasciato il segno.

  13. All Shall Perish - Never again: Un gruppo che ho scoperto da poco e che da sonore mazzate sui denti. O mazzate sui denti sonore, fate voi :P

Bye!

2 commenti:

  1. Soilwork - Distortion sleep e All Shall Perish - Never again...non li conosco!!!

    ok, vado a comprare le solite carote per il mulo!

    P.s. Stasera torno a leggermi pure gli altri post che hai scritto...son rimasta indietro! ;-)

    RispondiElimina
  2. Bentornata Curlyzina hehe! Senti, ne prendi un po' anche per il mio di muli, di carote?

    Che ultimamente si lamenta della mia cucina e lo vedo poco incline al lavoro :D

    RispondiElimina