venerdì 20 novembre 2009

Due alberi d'argento

Decisioni difficili da prendere, dure.
Decisioni che si sommano ad altre decisioni. Una somma di incertezze che diventa caos.
Mi chiedo se lo farò, questo passo. Probabilmente è un si, ma bruciare tutti i ponti alle mie spalle è doloroso, forse pericoloso.
Potevo continuare su questa strada, che mi ha dato soddisfazioni e delusioni, ma mai vere sofferenze.
E mi sembra di fargli un torto, a questa strada. Fare un torto a me stesso e a tutto quello che sono stato per più di 10 anni
A quello che ho costruito con le mie forze nel tempo, di giorno e di notte, i sabati, le domeniche... con passione, sempre.
L'emotività sta togliendo ossigeno al cervello, devo prendere fiato.
Mi chiedo se non sono semplicemente un egoista, disposto a sacrificare una parte di me per.. non so bene ancora cosa.

"You can fall for pretty strangers, and the promises they hold" (Romeo and Juliet, dIRE sTRAITS)

Se mi fermo a ragionare, so che probabilmente è il passo giusto da compiere, e dovrei ritenermi anzi fortunato per il fatto che mi venga data questa possibilità... ma se così è, come mai che la vivo così male? E' sesto senso? E' paura? O sono solo paranoie di uno che come me ragiona sempre troppo, nonostante il cervello non sia propriamente un cavallo da corsa?

Coricato sul letto, chiudo gli occhi e cerco di svuotare la mente, di allontanare paure, gelosie feroci e passioni soffocate, anche quella malinconia di fondo che da sempre mi accompagna e che so far parte di me più di quanto vorrei.
Il pensiero vola a cieli azzurri e deserti polverosi, chissà se li vedrò mai?







1 commento:

  1. Comincio a credere che la lista dei pro e dei contro, quando la si fa riguardo a scelte di vita, alla fine serve solo a stare a posto con la coscienza. Tanto la decisione purtroppo (o per fortuna) in molti casi non è proprio possibile che non si prenda da sola.
    E questo commento è tutto autobiografico.
    ;-)

    (Che poi vedila così: non è il nuovo te ad essere egoista. semmai è il vecchio te che è stato molto generoso)

    RispondiElimina