venerdì 14 dicembre 2007

Un regalino natalizio


Siamo vicini a Natale... c'è chi lo ama, c'è chi lo odia, c'è che si sente più triste che in altri periodi e chi è al contrario felicissimo.
E ci sono anche quelli dal sorriso e dai modi ipocriti, che non credono in nulla, che vedono il natale come o peggio di qualsiasi altro giorno dell'anno, ma che comunque non perdono l'occasione di rivolgerti falsi e odiosi sorrisi e pietosissime frasi "benauguranti".

Se fossi realmente coerente con me stesso, un inguaribile  San Tommaso diciamo, dovrei trovarmi tra quelli che reputano il natale un giorno come un altro. Eppure mi trovo a guardare le luminarie per le strade col sorriso sulle labbra. E a provare uno strano, piacevole calore nel vedere l'albero di Natale preparato con amore da mia mamma nel salotto di casa.
E a divertirmi io stesso nell'addobbare il piccolo albero di Natale in casa della mia sorellina pochi giorni fa, su in Scozia, assieme a lei e con mio fratello che scattava le foto a ripetizione per immortalare il momento.

A prescindere dal discorso religioso, è inegabile che il Natale sia alla fine un simbolo per credenti e non: esclusivamente consumistico per alcuni, spirituale per altri, una via di mezzo tra i due per la maggior parte di noi.

Penso che nel mio caso sia diventato, negli anni, un semplice ma allo stesso tempo potentissimo simbolo di calore e amore famgliare... ed ecco perchè sorrido quando vedo le luminarie e gli alberi di natale e le candele rosse e il vischio...

Ad ogni modo, non c'è Natale senza regalo, e quindi ecco un "regalino" per chi vorrà gustarselo.
E' un corto d'animazione della Dreamworks... bellissimo e decisamente a tema col post. Questa è la versione in italiano (purtroppo non si sente benissimo).
Più sotto c'è invece quella in inglese, con audio e video decisamente migliori, e anche più spassosa secondo me :-)

 



 


 This is the english one ;-)



 

Nessun commento:

Posta un commento