mercoledì 5 marzo 2008

L'eterna presa per i fondelli...


I favoritismi, i poteri forti, le poltrone, gli inciuci, la giustizia corrotta... sono sintomi di una democrazia marcia, malata fino nel midollo. Inizio ad essere pessimista, oltre che sull'italia in generale, anche sulla possibilità di un colpo di reni che ci rimetta in piedi, che riporti dignità ad un paese attualmente governato da politici incapaci o collusi con la malavita.

E non ci sono più differenze tra destra, sinistra, centro... e pure tra industriali e sindacalisti.

Non ho il pollice verde, ma so che di solito le piante marce vengono tagliate.
E anche in Francia, durante la rivoluzione francese, qualcosa è stato tagliato. E pare che la "cura" almeno un po' abbia funzionato! Chi va a comprare le lame? Io mi attrezzo per il cappuccio nero...




3 commenti:

  1. Una vergogna e una tristezza senza limite....mamma miaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Che dire ragazzuole, io rimango ogni giorno che passa sempre più senza parole (e ho pure fatto la rima)!

    RispondiElimina