venerdì 21 marzo 2008

Una palla sotto la pioggia

... è un disegno che ho fatto qualche anno fa, al quale sono parecchio affezionato.

Mi ero ripromesso che avrei dedicato Splinder solo alla mia anima scribacchina e niente più... in questo caso faccio una piccola eccezione, giusto perchè diversamente da altre volte, non si è trattato di un puro esercizio di stile o di tecnica.

Mi interessava esprimere tristezza... e ho pensato alla pioggia, a qualcosa di abbandonato. E questo è quello che ne è uscito.

Il titolo è "Fine del gioco"


Basketball and rain

Ossequi,
Derek

8 commenti:

  1. Rende l'idea perfettamente..

    RispondiElimina
  2. Trijstezaaaaaa por favore va viaaaaa!

    miiii...pure tu stai inguaiato eh socio?

    RispondiElimina
  3. Ne valeva la pena fare quest'eccezione: non potevi trovare titolo più giusto e modo migliore per esprimere ciò che volevi. Davvero bella, concordo con ashaa, rende perfettamente l'idea

    RispondiElimina
  4. @Ashaa: Grassie :-)


    @Curlyz: Inguaiatiello diciamo, ma non triste dai.

    Quell'immagine l'ho fatta poi anni fa... nessun riferimento a situazioni attuali hehe, è che mi è capitata tra le mani e ho pensato di pubblicarla :-)


    @Alice: Grazie mille anche a te... mi fa piacere il saper di essere riuscito a comunicare quello che mi frullava per la testa con una "semplice" immagine.

    RispondiElimina
  5. Bello... nonostante l'idea passi in secondo piano, schiacciata dalla marca del pallone. Però l'immagine è splendida.

    RispondiElimina
  6. Grazie Dael! :-)

    Eh la marca in effetti è un po' invasiva... dovessi rifare l'immagine oggi l'avrei sicuramente resa meno evidente.

    Ma sono lieto che ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  7. Da bambini, rinunciare a giocare per via della pioggia poteva essere davvero molto triste. Mi fai venire in mente i primi acquazzoni d'estate, quelle piogge improvvise e torrenziali che ti dicevano che la scuola stava per ricominciare. Le cose cambiano, ma alla fine le immagini restano.

    Un pallone abbandonato sotto la pioggia resta davvero l'immagine della tristezza, anche quando si diventa adulti.

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Hai aggiunto tanti dettagli alla storia Nephie.. e sono decisamente belli :-)

    Onorato del tuo passaggio...

    RispondiElimina