giovedì 16 ottobre 2008

Equivoci

Quando è successo, prima mi sono un po' incazzato, poi ho riso per quasi mezz'ora di fila.
Quest'estate mi sono sentito via sms con un'amica che era in vacanza, e per prenderla un po' in giro le ho scritto, in tono da "capo ufficio" la seguente frase.

"Buon divertimento, e mi raccomando, al tuo rientro esigo un rapporto completo sulla mia scrivania prima della riunione delle 9:30"


Ora, ammetto che mentre premevo invio avevo intuito che la frase poteva contenere una trappola, ma non ci badai più di tanto... il significato era chiaro no?!
Evidentemente no, visto che la sua risposta fu più o meno questa:

"Qui tutto bene grazie, mi sto divertendo! Però ti prego di non mandarmi più messaggi di questo tipo! La settimana prossima poi vado invacanza col mio fidanzato in vattelapesca* e rientro il 20"

Ma voglio dire, come si fa a fraintendere? Ok che il termine "rapporto completo" può essere equivoco, ma prima di fare l'offesa prova almeno a pensare se non potevo voler dire qualcosa di diverso dal "facciamo sesso sulla mia scrivania"!! Tra l'altro se anche avessi voluto intendere qualcosa del genere, vi pare che avrei mi sarei espresso questo modo??! "Esigo un rapporto completo sulla mia scrivania"?! Ma per piacere...

Ma dico io, a che stava pensando mentre leggeva il messaggio?! :-)


* sostituite vattelapesca con una località a caso del sud, non mi ricordo quale.

5 commenti:

  1. Beh dai mica è poi cosi male avere un rapporto completo sulla scrivania...dipende dal capo :)

    RispondiElimina
  2. ahahahahah!!!

    scommetti che se le avessi scritto: "al tuo ritorno trombiamo come ricci sulla sedia girevole del mio ufficio" non se la sarebbe presa tanto?! :-D

    ...ma solo perchè non avrebbe comunque capito il messaggio!

    RispondiElimina
  3. Eh, però, forse ci stava provando lei e tu non hai colto.

    Buon compleanno (come intuisco dal post successivo)!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. @SaettadelNord: no infatti! Però considerando che in ufficio ho anche un fantastico divano Ikea... :D


    @Curlyz: hehe, guarda sarò inesperto e poco smaliziato, ma sulla sedia girevole non mi è mai venuto in mente di far nulla del genere :D

    RispondiElimina
  5. @nephie: Hehe in effetti mi era passato per la testa... ma ha il ragazzo su, che vai a pensare??! ;-)


    Grazie per gli auguri!!

    p.s: mi auguro che stanotte nessuno ti insegua col lanciafiamme hehe! :D

    RispondiElimina