mercoledì 16 dicembre 2009

Capita...

Capita che un presidente del consiglio venga colpito in pieno da un duomo di Milano in miniatura. Uno smacco incredibile, sei pensiamo che George Walker Bush detto "lo sveglio" ha evitato con inaspettata prontezza di riflessi la mortale scarpa lanciata un giornalista iracheno. Riuscirà a sopravvivere a quest'onta, mr B.?
Capita che quest'anno l'unico regalo aziendale lo farò al mio commercialista, il che la dice lunga credo.
Capita che accendo la tv, mi rendo conto che vespannozerofedefilippigrandefratellogiochidelcazzovarieassortiti ci sono ancora, non si sono estinti, e la spengo di nuovo. E il sollievo che provo è come quello di un calcio nelle palle evitato per un pelo. Presente quel brividino?
Capita, ultimamente, che mi senta fuori luogo, inadatto, e con la capacità di concentrazione ridotta al lumicino. Vitale come un fermacarte. Sguardo fisso sul monitor, come a far la gara a chi ride prima. E credo vincerò io.
Capita di sentirsi utile come un culo senza il buco.
Capita di sentirsi lontani.
Capita di fare sogni assurdi, vividi, desideri moderatamente folli mixati a sensi di colpa per cose -tra l'altro- mai fatte. Nelle tisane che mi faccio ultimamente deve esserci qualche ingrediente allucinogeno.
Capita che riprendi in mano la vecchia chitarra e per poco non ti becchi il tetano sfiorando il mi-cantino. Antiruggine o corde nuove? Verificare su e-bay cosa costa di meno.
Capita che riscopri il calore di persone speciali, e di essere grato al Caso che te le ha fatte conoscere. Infinitamente.
Capita che fai shopping compulsivo, però con dvd low price. Il che significa che sto impazzendo, ma che comunque lo spirito di mia nonna (Ebenezer "Lea" Scrooge) veglia ancora su di me.

Buonanotte.


Goodnight Moon - Shivaree. Anche colonna sonora di Kill Bill.




2 commenti:

  1. i tuoi capita li capisco perfettamente...
    lo vedi che effetti fa il periodo prenatalizio?

    ma passa, tutto passa...
    ;-*

    RispondiElimina
  2. a volte le statuette servono... però in senso assoluto, a prescindere dal fatto che se lo meritasse oppure no, non è bello ridurre una persona così, dai... bastava un lassativo nel caffè, no?

    RispondiElimina