mercoledì 2 dicembre 2009

Insegnami a sussurrare

Ma i Devildriver, prima di buttar giù le idee per il nuovo disco, si sono fatti dare dalla CIA i tracciati del mio cervello? Posto sempre che ci sia qualcosa da tracciare...

I problemi stanno arrivando

Un altro giorno, un'altra decisione
che coinvolgerà entrambi
Insegnami a sussurrare, perchè sento che vorrei urlare

La rabbia e l'odio sono i remi
La vendetta è la nave
Essere forte, essere paziente

Tirar fuori il meglio da una brutta situazione
Sfruttarla al meglio

E' la tua coscienza che parla, risparmia le energie
I problemi stanno arrivando
Insegnami a sussurrare



Un video (non ufficiale) della canzone... ben fatto, tra l'altro

7 commenti:

  1. Beh dai, meglio Creep che una canzone a caso di Peppino di Capri :-)

    RispondiElimina
  2. pensa se ti fossi ritrovato in una strofa di Apicella! orrroreeeee!

    RispondiElimina
  3. uhm... sconsiglio il sussurrare, spesso costringe ad un uso non appropriato dell'apparato fonatorio, che porta a disturbi vari.
    Meglio urlare
    un bell'urlo liberatorio
    magari un po' lontano dalla gente, così non vengono a prenderti con una bella camicina bianca, che il bianco non sta bene a tutti!

    Si sussurra solo in occasioni particolari, non previste dalla canzone direi... ;-)

    (io mi ritrovo in un sacco di canzoni e ci ritrovo la gente che conosco... ma è normale perchè io sono banalissima e quindi ho sentimenti banali, comuni)

    RispondiElimina
  4. @Curlyz: Tutto ma non apicella haha!

    @Mezzastrega: E' un sussurro strategico... perchè l'urlo, per svolgere appieno la sua funzione, sarebbe da fare in mezzo a parecchia gente hehe, e allora si che verrebbero a prendermi i signori con una bella camicia bianca con le maniche lunghe tutta per me! E il mio piano salterebbe!

    In molte canzoni mi ci ritrovo anche io... ma credo sia per il fatto che, alla fine, siamo tutti molto più banali di quanto non crediamo, soprattutto quando si tratta di necessità elementari (fondamentalmente, amore e cibo hehe. Sono stato troppo drastico?)

    RispondiElimina
  5. ti sei dimenticato il sesso :-P

    RispondiElimina
  6.  "sussurrare" per confrontarsi con l'altro e risolvere i problemi che stanno arrivando..."urlare" contro non servirebbe a nulla.

    RispondiElimina
  7. @mezzastrega: ah, intendevi quelle situazioni particolari (e bisogni)!! :P Vero... però capita anche di urlare eh! ;-) E non sempre di piacere (una volta ho avuto un tête-à-tête con una quasi cannibale, e c'era davvero poco da ridere!)

    @Omalia: concordo in pieno... urlare contro l'altro (amico, fidanzata, genitore...) spesso non risolve nulla. Anche se a volte può essere liberatorio! :D
    Nel caso della canzone, credo che in realtà i problemi siano terzi, esterni, e che il protagonista cerchi aiuto proprio dalla persona che gli sta a fianco... :-)

    RispondiElimina