domenica 27 dicembre 2009

25 dicembre 2009

La notte di Natale è sempre stata una delle più placide, dolci, e calde: il cenone, la famiglia, l'albero, i regali, le candele accese... e poi il rassicurante tepore sotto le coperte, il risveglio a mattina inoltrata, il profumo di brodo che inonda le stanze. E mia nonna che veniva a svegliarmi, con quei suoi modi bruschi ed affettuosi insieme, che amavo.

Speravo di riuscire a dormire, almeno QUESTA notte, e invece sono qui a scrivere. In balia di sentimenti che non posso governare, e fondamentalmente della mia stupidità. Poi mi guardo allo specchio e mi riconosco sempre un po' meno, come se una patina di qualcosa che non mi piace mi stesse lentamente ricoprendo. Io non sono così, io so esattamente come sono, ma sembra non bastare.

Ci sono notti, come questa, dove il cuore e l'anima sembrano essere troppo vuoti, e non ci saranno braccia a sorreggermi ed abbracciarmi quando cadrò di nuovo. Forse una volta raggiunto il suolo, dormirò.

Buon Natale,
Stefano






14 commenti:

  1. i ricordi sono il peggior castigo di una persona!! se ne stanno nascosti mentre tu respiri e pensi di avercela fatta e nel momento meno opportuno "SBAAAAAAAM" ti saltano davanti come un cervo che ti attraversa all'improvviso la strada.Cosa fare? investirlo? no,sfracasseresti tutta la carrozzeria e allora rallenti,inchiodi,sterzi,freni e se sei forunato lui scappa,se non sei fortunato resta a guardarti mentre ti affanni a cercare di evitarlo e ti fai anche del male nel provarci.
    Cosa vuoi? braccia che ti sorreggano?
    attento a cio' che desideri,perche' potrebbe avverarsi.

    (non ne avevi altri di nomi eh stefano!!!!)
    un saluto.
    federica

    RispondiElimina
  2. @magrassafederica: lo investissi almeno, sai quante succulente bistecche di cervo ci si potrebbe cavar fuori?! :-)Il nome?
    Dici Derek o Stefano?! ;-)

    @antartica: e io non posso che ricambiare, lo sai ;-)



    RispondiElimina
  3. SO CHE SEMBRA IMPOSSIBILE...MA ANCHE LE FERITE CHE BRUCIANO DI PIU' FINISCONO PER RIMAGINARSI!
    CI VUOLE TEMPO PER CERTE "QUESTIONI"...
    TI ABBRACCIO FORTE  STEFY

    RispondiElimina
  4. sono senza parole

    una carezza

    RispondiElimina
  5. @Curlyz: hai ragione Curlyzina, anche se qui le ferite me le sono inferte da solo (e da qui la stupidità), ma sappiamo bene tutti che a cuor non si comanda no? :-) Ricambio l'abbraccio... ai fiori di bach!! 

    @streghetta: senza parole anche io... tranne "grazie"... :-)

    @antartica: il futuro è alle porte. E' sempre alle porte, ma a ridosso di capodanno pare esserlo di più :-) Facciamoci un bell'in bocca al lupo per tutto reciproco, che dici? E naturalmente ricambio l'abbraccio :-)

    RispondiElimina
  6. ( ci guardo tra la folla che credi? e' la folla che non guarda verso di me...o se ci guarda non vede,forse sono contro sole!!!!)

    RispondiElimina
  7. Fai come Dorian Grey, Derek: copri tutto e datti all'assassinio.
    (Ovviamente non darmi retta, che sto scherzando, oh. Altrimenti sì che raggiungi il suolo. Male che vada, hai sempre le tue braccia, poi).
    Buon anno!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. @magrassa: hehe forse è il balcone ad essere troppo in alto?! :D

    @Nephie: ricambio anche qui il buon anno, e volevo dirti che ho già comprato la valigetta del perfetto assassino. C'è tutto: cianuro, una luger, corde resistenti e scotch da imballaggio, e delle cose rosse che sembrano candele con sopra scritto ACME. Hai idea di cosa possano essere?! :-)

    @Antartica: aehm... deve essere colpa dei sedimenti di panettone sui miei neuroni. Rallentano le già scarse capacità cerebrali. :-) Appena mi torna l'ispirazione toglo uvetta e canditi e scrivo qualcosa :D

    @Dafne: Auguri anche a lei, e grazie!! :-) Se per un po' di tempo riesco a (ri)mettere in cassaforte il cuore, direi che ho buone possibilità di tornare in sella. Magari segnandomi da qualche parte dove metto la chiave, non si sa mai. ;-)

    RispondiElimina
  9. auguri!
    mi piace il tuo blog, tornerò con calma, un bacio :D

    RispondiElimina
  10. uno che si sarebbe trovato a suo agio a vivere un centinaio d'anni fa...mi ha colpito in particolar modo...
    è una sensazione che onosco quella di guardarsi allo specchio e non riconoscersi,ma  aver il coraggio di ammetterlo è già un passo nell'oltre.a volte bisogna proteggere se stessi da se stessi....
    molto poetica la chiusa di questa bellissima lettura.Buon tutto

    RispondiElimina
  11. No,il balcone non e' particolarmente in alto!!!!
    Guarda meglio!!!!

    LO VOGLIAMO AGGIORNARE STO' BLOGGHE???????????????????

    RispondiElimina
  12. meeeeeerrrrrrrrrrraaaaaaaaaaavigliosaaaaaaaa creatura
    un bacio lento
    mmmmmmeeeeeeeeeerrrraaaaaaaaaaavigliosaaaaaaaaa paura d'averti accanto...

    oggi mi gira cosi',mi gira nella testa questa canzone.

    RispondiElimina
  13. già,guardati intorno...
    osserva anche la gente affacciata ai balconi mentre passi!!!!

    RispondiElimina
  14. @magrassa: a breve sarai accontentata (anche se in realtà nel prossimo post non ci sarà molta farina del mio sacco, anzi direi nulla haha).
    Per quanto riguarda i balconi, non è che non guardo chi si affaccia, è che - sicuramente per motivazioni di origine ventricolare  - manco proprio li vedo, i balconi ;-)

    @antartica: il training autogeno che sto praticando da qualche giorno inizia a dare i suoi primi tiepidi frutti: mi sto convincendo che forse non sarà poi un disastro totale, questo 2010 ghgh :D

    RispondiElimina