venerdì 8 gennaio 2010

Mission: impossible

A discapito del titolo di questo post, non so se alla fine riuscirò a cavarmela semplicemente grazie a dei giochi di specchi, o a una maschera di lattice e un chip che altera la voce, o a qualche ingegnoso doppio gioco.
Ma è sicuro che per agosto devo portare questo progetto a termine. Devo elaborare un piano!



Le fasi saranno:
- usare gli ultimi spiccioli per alcuni lavori di muratura nell'appartamento
- assaltare un furgone portavalori
- con la refurtiva, andare dal mio mobiliere di fiducia a comprare la cucina
- derubare il mobiliere, dopo che mi ha venduto la cucina, e andare all'ikea
- affogare nella vasca delle palline chi si metterà sul mio cammino per intralciarmi
- comprare una camera da letto
- rapire un bambino, pescato sempre dalla vasca delle palline
- col riscatto che mi pagheranno i ricchi genitori, comprare frigorifero, lavatrice, box doccia e mobilio per il bagno
- prima di rendere il bambino, fargli pulire da cima a fondo l'appartamento mentre sul divano io leggo Dylan Dog e mi cibo di tacos, salsa piccante e birra
- usare il resto del riscatto per tappare la bocca a polizia e carabinieri
- godermi finalmente casa mia.

Per agosto. Devo riuscirci.


9 commenti:

  1. come "buoni" propositi per il 2010 direi che non sei sulla buona strada!!!
    - se i lavori te li fai da te,ok,allora parliamo di spiccioli ma se devi chiamare dei muratori,ohhh beh credimi,non ti basteranno!!!!
    -sai riconoscere i furgoni portavalori pieni da quelli vuoti???
    -ci sono cucine che costano veramente poco sai? provato al mercatino dell'usato?
    -piuttosto che i mobili dell'ikea,starei senza niente!!!!!
    -bella la vasca delle palline ma ci sono troppi marmocchi in giro per godersela
    -cioe' ora dove dormi???
    -rapirne uno?? oddio ma sono piagnucolosi,sporcano e rompono le balle,rapisci una bella bionda invece...
    -dubito che gente ricca vada all'ikea amico mio,la gente ricca ha tutt'altro tipo di mobilio.
    -odio i cibi piccanti. Hai un divano??? un divano si e una cucina no?
    -mado' ma chi vuoi rapire? gesu' bambino!!!!
    -casa tua puoi godertela già ora,anche senza nulla,anche con un tavolaccio e un materasso in terra,la tua casa c'e',e' gia' tanto. Il mobilio rende l'incarto piu' gradevole alla vista ma e' il resto che conta.

    RispondiElimina
  2. in effetti avere casa è già un bel passo ;-)
    perchè invece di far tutta sta fatica non ti trovi una morosa ricca e moooolto generosa, che però preferisce vivere a casa sua e venir da te di quando in quando ad arredarti casa? ;-)

    RispondiElimina
  3. dimenticavo: i mobili in esposizione vengono poi venduti a metà prezzo.
    Se hai la fortuna di avere le misure giuste, e di trovare la cucina che ti aggrada, fai un colpaccio e la paghi metà.
    Ci sono commercianti che hanno un sacco di mobili da esposizione...

    E quando scegli il letto ricorda che deve essere solido, diversamente rete e materasso con un bel copriletto sopra, sono perfetti. Se poi hai qualcuno capace di usare una macchina da cucire, puoi farti creare una testiera in tessuto imbottito da appendere al muro, con un tavolino ikea (che a me piace, ecco) hai praticamente arredato la stanza.

    Per l'armadio invece meglio stare senza se devi andare a risparmio.

    Ho fatto la saccente, pardon

    RispondiElimina
  4. Io continuo a dire che questa cosa mi ricorda di quando a The Sims spendevo tutti i soldi per la casa e poi non avevo i soldi per comprare la doccia o il gabinetto. Se hai un water e un lavandino già sei a buon punto. Poi puoi sempre farti prestare una tenda da campeggio e fare finta che il tuo desiderio più grande è vivere una vita selvaggia e avventurosa. Magari se non hai il pavimento mattonellato (i miei Sims a volte non lo avevano!) puoi accendere anche un fuoco sul pavimento bruto e creare un po' di atmosfera primitiva.
    ;-)

    RispondiElimina
  5. @magrassa:
    - in realtà il preventivo dei muratori ce l'ho già, alla fine si tratta di poco lavoro da fare... con gli "spiccioli" dovrei farcela!
    - I furgoni pieni sono quelli con le gomme più schiacciate :P
    - in realtà no, però ho dato un occhio alle varie aste giudiziarie!
    - non essere così definitiva dai, la qualità ikea non sarà eccelsa ma parecchie soluzioni carucce si trovano, e neanche fatte male!
    - ora dormo sotto un ponte, in un monolocale di cartone e cellophane :D
    - in linea di massima sono più per le more. Però l'idea non è male hehe
    - ormai l'ikea è diventata un luogo frequentato anche dai radical-chic, ne ho le prove ;-)
    - il divano sarà quello del mio attuale ufficio. Odi i cibi piccanti?! Nuooooo!
    - per la cifrona che mi serve, può anche essere il figlio di  un normale geometra
    - verissimo, però per dormire su un materasso e mangiare pane e acqua su un tavolaggio... può già andar benissimo l'ufficio :D (e infatti l'ho utilizzato come seconda casa più di una volta haha)


    RispondiElimina
  6. @streghetta: haha bella l'idea della morosa ricca. Io avevo anche pensato di andarla a prendere direttamente all'ospizio qui vicino: trovo la vegliarda più ingioiellata, la seduco (e la sua cataratta giocherà un ruolo fondamentale in questo senso), la convinco ad intestarmi tutti i suoi averi e poi ZAC, durante una notte di sfrenata passione (scena raccapricciante, lo ammetto) un inevitabile quanto fatale COCCOLONE colpirà la frollata signora e io sarò RICCO!!! :D

    Scherzi a parte, grazie per i consigli (ma chè saccente??!)... e per l'armadio mi sa che farò come dici per i primi tempi.

    Magari più avanti posto anche le immagini del progetto che ho fatto per il salotto/cucina...

    RispondiElimina
  7. @antartica: hehe hai visto? Template "hitchcockiano"! :-) Per i piatti... io consiglio vivamente una lavastoviglie hehe. O i pratici, coloratissimi e divertentissimi piatti di plastica haha!

    RispondiElimina
  8. @nephie: mi ci vedo proprio a fare "into the wild" in versione indoor. Ecco, magari con un finale un pelo più positivo possibilmente :D
    Ad ogni modo, il fornello da campo era una delle ipotesi al vaglio ;-)

    RispondiElimina
  9. @dafne: beh in effetti ci stavo pensando. Poi se fosse giovine e bella, non mi tirerei certo indietro haha. ;-) Felice che ti piaccia (piace anche a me :-) )

    RispondiElimina