giovedì 2 febbraio 2012

Stramaledetti installatori

(Inglourious Basterds - Gran film)
Episodio uno
Buongiorno, mi chiamo Derek, vivo in una zona scarsamente servita dalla rete internet cablata, a sud di Mantova, e  sono interessato alla vostra proposta per connessione internet wi-fi, con chi posso parlare? Ah ok grazie attendo in linea. Si salve dicevo al suo collega... si esatto. Ah, c'è un problema? Sul sito sembrava non ci fossero problemi ma se mi dice così naturalmente... ah il nuovo ripetitore, capisco. Quello vecchio non serve più la mia zona quindi devo collegarmi a quello nuovo. Che non è pronto. Ma quando sarà pronto? Tra un mese? Quindi se a settembre vi chiamo può andare giusto? Giusto bene la ringrazio. Ci sentiamo a settembre.

Episodio due
Si salve sono Derek ho chiamato qualche tempo fa per una connessione wi-fi. Si, no, non mi ricordo con quale commerciale ho parlato, ma immagino che uno a caso possa andare no? Non avevo fatto in tempo ad affezionarmi, capisce. Si attendo in linea. Ah buongiorno signor commerciale avevo parlato con lei a luglio vero? Si ok perfetto, ho atteso ottobre giusto per stare sul sicuro, però vedo online sul sito che il ripetitore sembra non essere ancora attivo. Ecco chiamavo per sapere se semplicemente il sito non è aggiornato o se... è aggiornato mi dice, ok, quindi? Ah colpa dell'enel. Non vi da corrente. Avete pagato la bolletta? Haha no si faceva per ridere, si figuri. Ma avete un'idea dei tempi? Non avete un'idea, capisco. Avrei una certa urgenza ma capisco che non dipende da voi quindi... certo, le lascio il mio cellulare, mi chiami quando vuole non appena ha news. Grazie a risentirci.

Episodio tre
Ah salve sig. commerciale, finalmente l'enel ha collegato il ripetitore, bene! Ok, siamo ormai a fine dicembre ma accontentiamoci no? Guardi, in questi giorni sono incasinato su parecchi fronti, la chiamo io a gennaio ok? Perfetto, buone feste, a presto.

Episodio quattro
Buongiorno sig. commerciale sono Derek, come da accordi, eccomi! Quando volete potete tranquillamente passare per il sopralluogo e... scusi? Si sono Derek, quello che vi aveva chiamato a Dicembre. E anche a Ottobre... anzi, pure a Luglio. Si esatto il ripetitore a sud di Mantova. Perfetto è attivo, quindi sono a chiedere il famoso sopralluogo. Non lo fate? Ah lo fate ma solo ad aziende non a privati? E' una novità però, non mi risultava che. Senta, ho partita iva quindi sono sostanzialmente una azienda, no? Ah, no. Non sono abbastanza azienda. Eh no, non ce l'ho un capannone. Mi sta consigliando di comprarne uno per poter avere una antenna wi-fi? Compro anche due muletti. Le sembro sarcastico dice? Eh forse un po', visto che ve ne uscite con questa novità dopo 6 mesi dal primo contatto. Come dice, che non vi avevo detto che non ero una azienda? Ma se vi ho detto che dovevo installare l'antenna in un condominio, secondo lei cosa potevo mai intendere?! Quindi non lo fate, ok. Certo che sentirò qualche altro installatore, grazie per il consiglio, non ci sarei mai arrivato senza di lei. Salve. Click.

Episodio cinque

Buongiorno nuovo installatore, ho telefonato per accordarmi per il sopralluogo. Mercoledì prossimo, perfetto, ore 15, 15:30. L'aspetterò arrivederci.

Episodio sei, ore 12:30

Salve installatore, sono Derek, dell'appuntamento di oggi pomeriggio. Si esatto, chiamavo per sapere se la neve poteva rappresentare un problema. Si qui nevica abbastanza, e anche dalle parti di casa mia quindi nel caso rimandiamo, non vorrei prendermi un permesso dal lavoro per niente. Ah dice che non ci sono problemi? Perfetto, a più tardi allora. Salve.

Episodio sei bis, ore 16:00
Si salve nuovo installatore, è Derek che parla. Ah ha provato a chiamarmi? Quando? Ah 5 minuti fa... si mi dica. Nevica. Eh lo so che nevica, quindi? Dice che è un problema perchè c'è la neve sui tetti? Si di solito quando nevica il primo posto dove si appoggia sono i tetti, credo sia proprio una caratteristica della neve, e per questo motivo vi ho chiamato. Per evitare GIRI A VUOTO. Come dice, che non credeva? Che non credeva cosa, di preciso? (farfuglia) Senta io devo tornare al lavoro, ho perso un paio d'ore quindi... no domattina non posso. E poi, secondo lei, la neve domattina sarà evaporata, se adesso che è pomeriggio siamo a -3? Guardi facciamo così, rimandiamo alla prossima settimana ok? Ok, buona giornata.

To be continued...
(e sarà meglio che il sopralluogo dia un buon esito, altrimenti potrebbe finire male... giuro che lo prendo a MAZZATE)

4 commenti:

  1. "non sono abbastanza azienda" è mitico!
    anche quella della neve evaporata in realtà...

    Ho un mattarello, serve?
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che si, può tornare utile. Se non nevica, il tizio passa mercoledì prossimo... mi faccio trovare in posa da battitore, chissà che capisca? ;-)

      Elimina
  2. :.) :.) :.) Un libro, Amichetto, un libro!! :.)

    RispondiElimina