sabato 20 ottobre 2007

Un animale selvaggio


Riporto il testo di una canzone dei Rammstein (si, quelli di Du Hast, colonna sonora di Matrix), dal titolo Amour.
Chissà di cosa parla eh? Ma visto che il come a volte è più importante del cosa, riporto i testi in italiano tradotti... per me non sfigurerebbe come manoscritto perduto di Goethe, ha secondo me un fortissimo feeling "Romantico" (nel senso Sturm und Drang del termine).


Rammstein - Amour
L'amore è un animale selvaggio
Ti respira ti cerca
Costruisce la sua tana nei cuori infranti
Va in caccia di baci e candele
Succhia forte sulle tue labbra
E scava tunnel attraverso le tue costole
Cade soffice come neve
Prima diventa caldo, poi freddo, e alla fine fa male


Amore amore
Tutti vogliono addomesticarti
Amore amore alla fine
Rimani stretto nella morsa dei suoi denti


L'amore è un animale selvaggio
Morsica e graffia e corre verso di me
Mi tiene stretto con mille braccia
E mi trascina nella sua tana
Mi divora dalla testa ai piedi
E mi vomita fuori dopo tanti anni
Cade soffice come neve
Prima diventa caldo, poi freddo, e alla fine fa male


Amore amore
Tutti vogliono addomesticarti
Amore amore alla fine
rimango stretto nella morsa dei tuoi denti


L'amore è un animale selvaggio
Cadi nella sua trappola
Ti fissa negli occhi
Rimani incantato quando il suo sguardo ti colpisce


Vi prego, datemi del veleno

43 commenti:

  1. Sembra pura casualità che l'argomento che accomuna questo insolito trio (non devo spiegarti chi sono i tre) negli ultimi rispettivi post sia sempre quel sentimento di cui si parla ovunque,comunque.....

    RispondiElimina
  2. Ci ho fatto caso anche io sai Khira?!

    Sembra esserci un sottile fil rouge intriso di lieve malinconia e romanticismo... lo dico sempre io che l'autunno fa "male" hehehe! :-)

    RispondiElimina
  3. ...non so perchè...ma mi fischiavano le orecchie!

    ragazzi...ma come si deve fare per mandar via questa malinconia? secondo me sotto sotto ci piace!

    RispondiElimina
  4. Un po' forse ha ragione Curlyz... la malinconia in fondo è un sentimento "dolce" e per un po' può anche essere piacevole "crogiolarvicisi".


    La "malinconia" non è "tristezza", dove tutto è cupo e apparentemente senza speranze. Nella malinconia ci sono sempre raggi di luce, a volte fievoli e distanti, a volte vivi e vicini tanto che quasi(altrimenti non sarebbe malinconia) puoi toccarli.


    Il fatto è... sapremo coglierli questi bagliori?! :-)


    Ah, nota: con questo ho esaurito il mio bonus settimanale per i "pensieri intelligenti", per avere altre perle dovrete aspettare come minimo fino a domenica prossima.

    Grazie, siete stupendi, un pubblico fantastico! :D

    RispondiElimina
  5. Forse dovremmo allora parlare,come dicevano i Greci, di "melanconia".Associavano a tale sentimento proprio l'autunno che rende il carattere dolcemente triste, ma non quella tristezza cattiva,anzi. La Melanconia rende la persona "affetta" di profondità,di introspezione,di pace....tipico degli artisti che colgono sfumature e aspetti della vita che ai più sfuggono...

    Ora questa non è un'autocelebrazione di tre menti acute e sottili (e qui continuo a ribadire l'inutilità di fare nomi...) ma un pensiero condiviso perchè penso davvero che in fondo siamo artisti di noi stessi in primis.Lo dimostrano le parole...

    RispondiElimina
  6. derek e khira ( mi piace troppo rivolgermi simultaneamente ad entrambi...è come se ormai fossimo un gruppo di vecchi amici!!!)...questa sottile velo malinconico ci rende così tremendamente sexy....ci da quell'aria un pò "persa"....che ci fa essere belli belli in modo assurdo!!!

    RispondiElimina
  7. ....ma noi siamo belli e tremendamente sexy Curlyz!!!

    RispondiElimina
  8. @Khira: ammetto la mia totale ignoranza sulla filosofia (purtroppo a scuola mi hanno imparato solo cose interessanti come "la storia dei condensatrori" e "poesia nei diagrammi di Bode e Nyquist"), ma ciò che hai scritto oltre ad essere ovviamente affine all'argomento è pure tanto interessante! Mi piace...


    @Curlyz: come non darti ragione hehe! Anzi, se scusate ora devo andare alla finestra a dire alle ragazze in coda di andarsene e tornare domani, la depandance "hot lounge" è al completo! :P

    RispondiElimina
  9. Allora la prossima volta ti parlerò della "saudade",concetto della cultura lusitana che si riassocia alla melanconia greca =)

    RispondiElimina
  10. Uh dai si!! Abbiamo trovato come passare il tempo nel famoso viaggetto in pullman a quanto pare.. :D

    RispondiElimina
  11. Era una provocazione Derek?...Uno sfottò alla mia predilizione per "l'illuminazione mentale"?!

    =)

    RispondiElimina
  12. No no, è che sono curioso come una scimmia!! :-)

    RispondiElimina
  13. pure questa ci mancava...qua siamo tutti curiosi...'nnaggia...e come si fa?!

    RispondiElimina
  14. Hehe, dai, la curiosità è na bella cosa.. per evitare pericolose overdose di intelligenza possiamo alternare le tue lezioni alle mie cazzate, che dici, può andare come piano di viaggio? :D

    RispondiElimina
  15. durante il viaggio si gioca ad "obbligo o verita"...così ci leviamo un saaaaaacco di curiosità ( ho fatto pure la rima!!!).....Khira prepara la lista di domande x derek...lo mettiamo sotto!!!!

    RispondiElimina
  16. Haha, ho troppi segreti, non posso giocare a quel gioco!

    RispondiElimina
  17. E invece si giocaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    Muto!!

    RispondiElimina
  18. ahahahahahhahahaahahahha

    MUTISMO E RASSEGNAZIONE!!! vogliamo sapere tutto .... anche i voti che avevi in pagella :-D

    RispondiElimina
  19. Cioè, uno non può andarsi a vedere un film per uscire un po' da questa (figosissima) malinconia che subito alle spalle vedi che zacchetè!! Haha. Ma guarda che amiche...

    RispondiElimina
  20. ok comincio io così ti stai zitto Derek.....

    mmmmm....vediamo....bevo frappè in quantità industriali,rigorosamente alla nocciola...bene ora tocca a te Derekuccio.....dicci dicci....mmm.....caspita mi sa che siamo in fascia protetta qui.....

    RispondiElimina
  21. ....per incitare derek ad aprirsi confesso anch'io qualcosa....sono una tabagista ahimè!!!

    RispondiElimina
  22. Ah, avete pure già iniziato a giocare!! Dai, una piccola confessione la faccio... io non arrivo mai puntuale. Mai ritardi allucinanti eh, al massimo 15/20 minuti nei casi più estremi, di solito sono attorno ai 5/10 minuti. Ma quando qualcuno mi vede arrivare in orario, si stupisce!


    @Khira: alla nocciola?! Urgh, credo che non riuscirei mai a berlo.. ma è tipo nutella liquida?


    @Curlyz: lo sapevo già pappappero. Mi fai un corso? Sono anni che dico che devo iniziare a fumare e ancora devo decidermi...

    RispondiElimina
  23. un corso?!!!! disgraziato....non provare a respirare nemmeno il fumo passivo!!!!...vedi, sono tabagista ma con una coscienza (o coscenza? altra confessione, ho un problema grave con le "I"!!!)

    RispondiElimina
  24. :D Ma come faccio a fare lo scrittore bello e dannato se non fumo?! p.s: pure io con le "I" ogni tanto mi incarto...

    RispondiElimina
  25. Eh si cavolo....tabagista pure io...uff...nonchè caffè dipendente ma sto cercando di ridimensionare,non è una bella vista una nana isterica che si dimena per eccesso di tabacco&caffeina!!

    @Derek: ma scusa...nocciola ripeti con me...noc-cio-la!!!....Cioè sugli alberi hai visto bastoncini di liquirizia coperti da strati di nutella?!Se ti dico nocciola è nocciola no??????

    @Curlyz: le malefiche "i" colpiscono anche me...Quindi mettiamoci i puntini!...Piuttosto attacchi di coscienza colpiscono pure Khira quindi fumiamo distanti dallo scrittore-poco-figo-perchè-non-sa-accendersi-una-smoke!

    RispondiElimina
  26. facciamo che a perte il trio cisono pure io con il sentimentalismo malinconico acuto degli ultimi giorni....

    un abbraccione a derek...

    ma sei bello bello belo in modo assurdo????? :D

    prescia

    RispondiElimina
  27. @khira: ma ti rendi conto? gli dobbiamo insegnare proprio...ma proprio tutto!!!

    P.s sono completamente drogata anche di caffè....derek ne sa qualcosa...lo sto mandando in fallimento tanti me ne deve offrire quotidianamente:-D!!!


    @Derek: visto che ogni scrittore che si rispetti deve avere la chicca in bocca....ti comprero le gomme a forma di sigaretta! te le ricordi? probabilmente sono fuori commercio....in effetti non sono proprio il massimo del buon esempio per i bambini!!!

    RispondiElimina
  28. ERRATA CORRIGE: volevo dire CICCA e non chicca ;-)

    RispondiElimina
  29. Urka ma che traffico in sto post!! :D


    @Khira: Haha, se ti fanno questo effetto sigarette e caffè è meglio che inizi a farti in vena di tisane rilassanti!! Per la nocciola ho capito ma... è che la nutella è fatta con le nocciole, per quello ho fatto l'associazione hehe!! Io le cose troppo dolci (a parte pochissime eccezioni) non riesco proprio ad ingurgitarle!


    @Prescia: Benvenuta a bordo signorina, e grassie per l'abbraccio. Immagino di tipo consolatorio stile riunione alcolisti, solo che qui si parla di malinconie (o melanconie) hehe!

    Bello bello in modo assurdo? Non saprei, ma deve essere così per forza, altrimenti non mi spiego la presenza di così tante dolci fanciulle su questo nero blog! :-)


    @Curlyz: Fantastiche quelle cicche, me le ricordo sì! Mi ricordo anche le sigarette di carnevale, quelle che espirando buttavano fuori nuvolette di polverina bianca finissima (non credo cocaina, costavano troppo poco).

    Il problema era quando per sbaglio le respiravi.. spasmi per 2 ore di fila!

    Mi ricordo che quando le "esaurivo" le riempivo di nuovo col borotalco. Questa come confessione vale 10 punti eh! Segna Curlyz, segna...

    RispondiElimina
  30. eheh....

    ma questo blog è bello proprio perchè nero....

    io adoro il nero...

    pensavo di cambiare il template del mio e farlo tutto nero...solo che sono affezionata al collaudato modello di satellite di prescia....

    cmq ragazzi....vi do la buonanotte....

    ciauuuuuuuuuuu...

    ;)

    Prescia

    RispondiElimina
  31. 'giorno a tutta la squadra di Lourdes =)

    RispondiElimina
  32. Buondì Khira!! Allora pronti per la partenza? Curlyz, tu stai davanti eh? Mi raccomando, che dopo quello che mi hai raccontato ieri... :-)

    RispondiElimina
  33. 'giorno derek...pure a te Curlyz che passeggi da ste parti =)

    Visto il freddo porterò anche il cappello in quel di Lourdes,quello che amo di più...Un borsalino nero.Che fatanto aria da dura...quella che non sono mi sa...

    RispondiElimina
  34. Io, viste le sfighe che girano, propongo invece di indossare tutti un bel casco integrale! Si sa mai... :P

    RispondiElimina
  35. ma perchè sta girando la sfiga?!...cioè non lo so,non vorrei tirarmela....Speriamo non arrivi da ste parti!!!!Altrimenti saprò già a chi dare la colpa...

    RispondiElimina
  36. Su su dai Khira, se si va a Lourdes è perchè chi più o chi meno un po' di "grolla" se la sente addosso hehe! O sbaglio?! :D

    RispondiElimina
  37. raga....io mi imbacucco....qui si gela...non vorrei prendere freddo sull'autobus!

    RispondiElimina
  38. @Derek: e mi sa che c'hai proprio ragione...a volte mi sfugge che sei il Genio tra noi!!!

    @Curlyz: io già ho preparato cappello&sciarpona.....ma i per il biglietto chiedo a te???

    RispondiElimina
  39. @Curlyz: ma veramente io avevo già prenotato un autobus stile cara vecchia Londra, e ti avevo tenuto il posto proprio davanti!! :P Fatto male?


    @Khira: Hai dimenticato "immenso". Si dice "immenso genio" hehe :P

    RispondiElimina
  40. @Derek: uèèè ora non sconfiniamo...Immenso proprio?!....vabbè hai scritto un post da standing ovation oggi che davvero te lo meriti ..E t'illumini d'IMMENSO!...Speriamo non salti la luce...

    RispondiElimina
  41. @Khira: ok ok mi ridimensiono ;D anche perchè con quello che costa l'enel non vorrei dover grattare il fondo del salvadanaio per la bolletta hehehe...

    RispondiElimina
  42. Khira: nessun biglietto....si richiede solo che il cibo venga portato da casa...io prepari il "migliazzo" tipica ricetta campana che consiste in un mega frittatone di pasta con tantissimo pepe e pancetta....tanto x rimanere leggeri!!!!

    @Derek: così quando arrivo al santuario sembro branduardi?

    RispondiElimina
  43. @Curlyz & Khira: io porto i panini. Sono quasi l'unica cosa che so "cucinare", a parte il caffè e il the. Mi chiamano "il Vissani della bassa padana".


    @Curlyz: Ma no, ti metto il casco, ricordi?

    RispondiElimina