lunedì 8 ottobre 2007

Un po' a nudo


Ieri è stata davvero una giornata di quelle che buttano giù... e buttarmi giù non è facile, ve lo assicuro.


Ho riscoperto le mie paure... mi sono sentito vulnerabile e nudo.. odio sentirmi così. In ginocchio. Ma mi sono rialzato, mi rialzo sempre... trovo sempre la voglia di ridere e di far ridere.


La trovo dentro me, nei volti dei miei cari, nell'amore incondizionato della mia cagnolona (Sally, come quella del film con Harry...), nelle parole, anche scritte, scambiate con amici.


E adesso, sto sorridendo. Un po', almeno, ma è meglio di niente no?


Ho aperto la finestra, e i profumi dell'autunno hanno invaso la stanza, portando dentro ricordi di altri autunni, passati giocando con gli amici nel giardino di casa, ricoperto dalle foglie gialle e arancioni degli aceri. Mi godo il luccichio delle stelle in questo cielo d'ottobre, e il profumo di erba tagliata di fresco.


Finisco l'ultimo goccio di Jack Daniels, mentre penso che in fondo c'è sempre un motivo per sorridere.


14 commenti:

  1. c'è sempre un motivo x sorridere...deve esserci x forza altrimenti non riusciremmo a trovare tanta forza nell'affrontare le brutture del mondo...che superano di gran lunga i momenti gioiosi!!!

    P.S se poi uno si scola mezza bottiglia di j. daniels...sai le risate!!!! SCHERZO!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Curlyz.. :-) Vedi, lo so io che sotto quella scorza da giocosa buffona come dici tu c'è molto di più...


    p.s: era solo un bicchierino Curlyz, sai che la polizia mi è alle calcagna, non posso sgarrare!! :P

    RispondiElimina
  3. senti ma le amichette bloggare tue non le inviti neppure per il bicchiere della staffa?!...Egoist!!!!!

    RispondiElimina
  4. Haha, ok, facciamo che la prossima volta non faccio lo screanzato e vi invito. :D

    RispondiElimina
  5. @khira: potremmo giocare al gioco del "cucuzzaro"...lo conoscete?

    praticamente chi sbaglia beve...attento derek o passi direttamente al triciclo!!! :-D

    RispondiElimina
  6. @Curlyz: "cucuzzaro"?! Ma che termini mi tiri fuori stasera?! Hehe, lo fai per vendicarti per le mie istruzioni in pseudoarabo di prima? :D

    RispondiElimina
  7. anche a mecapitano questi momenti.....

    di solito metto su un pò di musica a volume esagerato....sfogo le lacrime...piango fino alla fine....fino a quando non ne posso più...e poi mi torna il sorriso....

    ;)

    prescia

    RispondiElimina
  8. @prescia: la musica è un toccasana anche per me, lo è sempre stata.

    E infatti una delle prime cose che ho fatto per uscire da quel sabato infernale è cantare a squarciagola in auto una di quelle canzoni che ti tirano fuori tutto (Tonight it grins again, dei Savatage). E alla fine, esausto, stavo già un pelo meglio... :-)

    RispondiElimina
  9. Che grandi idee ti vengon fuori Curlyz!...Io non perdo mai..e mi sa manco tu eh?....Ti tocca Derek hihihi Ma io non ti accompagno al bagno eh...Mi astengo,e vabbè gli amici ma.....=)

    RispondiElimina
  10. @Khira: Mi sa che si preannuncia una battaglia di quelle toste... :-) è dura vedermi andare al tappeto in queste sfide hahahaha

    RispondiElimina
  11. Reggo bene...(leggilo con associato sguardo alla Clint Eastwood)....Apri sta bottiglia su...

    RispondiElimina
  12. Io reggo bene...e mi scoccia pure vedere chi mi accompoagna in queste bevute crollare e io a guardare..e che si fa?...Si beve ancora =)

    Senti io so pronta già eh...

    RispondiElimina
  13. ahhhhh ma qui si profila una guerra all'ultimo goccetto!!! si impone una cena con fiumi di alcool!!! ...nun te preoccupà derek...ti accompagniamo io e khira a casa ahahahahhaha

    RispondiElimina
  14. Curlyz, a me sta risata m'è parsa un po' inquietante... avrete mica intenzione di ubriacarmi e poi vendermi a tranci al mercato degli scrittori falliti eh?! :D

    RispondiElimina